Una danza di solidarietà
Il 12 maggio è in programma, al Teatro Vivaldi, con il patrocinio del Comune di Jesolo, uno spettacolo organizzato in collaborazione con la scuola di danza Venezia Balletto.
La serata è stata pensata e studiata con lo scopo di raccogliere fondi per Just Friends Onlus. L’associazione, composta da soli volontari, ha scopi benefici e si propone di raccogliere fondi a favore di bambini e adolescenti affetti da malattie genetiche rare. La Onlus opera a livello locale e regionale ma lascia il suo segno anche sul piano nazionale.
Il progetto capofila, che partirà il prossimo settembre a Jesolo è il Laboratorio Inclusivo Just Friends (LIJF) pioneristico e sperimentale incentrato su attività ludico-sportive che hanno come obiettivo l’inclusione sociale di bambini e ragazzi affetti da disabilità psichiche e motorie.
L’evento incrocia questi scopi alla passione per la danza: i protagonisti della serata saranno gli allievi della scuola “Venezia Balletto” e il suo Corpo di Ballo ufficiale, compagnia rinomata che si è già esibita su diversi palcoscenici nazionali e internazionali.
Tra i nomi che l’accademia può vantare si trovano quello della direttrice Sabrina Massignani, autorevole coreografa del panorama italiano, dei docenti Vladimir Derevianko, insegnante di danza di fama internazionale, Sabrina Brazzo, Étoile del Teatro Alla Scala di Milano e Prima Ballerina al Covent Garden di Londra e Andrea Volpintesta Primo Ballerino e Direttore Artistico della Jas Art Ballet. Una serata che si prospetta di alto livello artistico nella quale danza classica, contemporanea e moderna si uniranno per circa due ore, due ore di balli e solidarietà.
Info biglietti:
info@justfriendsonlus.it – Cell. +39 345 9186874