Gli internazionali paralimpici di atletica leggera a Jesolo
Da lunedì 8 a domenica 14 maggio 2023 lo stadio “Armando Picchi” di Jesolo Lido diventerà lo scenario delle tanto attese competizioni di atletica leggeratra cui le corse su pista, i salti e i lanci tra sportivi paralimpici provenienti da tutto il mondo, un appuntamento imperdibile che nelle passate edizioni ha già riscontrato grandissimo successo.
La data di Jesolo fa parte del progetto di WPA (Wold Para Athletics) Grand PRIX, il comitato sportivo paralimpico internazionale d’eccellenza che proprio quest’anno festeggia il suo decimo anniversario nella nostra città.
Per Jesolo sarà un onore accogliere nel proprio stadio questi straordinari atleti provenienti da ogni parte del mondo e rappresentare così la quinta tappa di un tour dal seguito internazionale, svoltosi quest’anno tra i mesi di febbraio e maggio.
L’evento è già passato per la Tunisia (Tunisi), gli Emirati Arabi (Dubai), il Marocco (Marrakech), il Messico (Monterrey) e – dopo Jesolo – muoverà verso Nottwil in Svizzera. Dopo la cerimonia di apertura, con l’arrivo delle delegazioni ufficiali del WPA Grand PRIX, le giornate tra martedì e giovedì saranno interamente dedicate alle classificazioni per le pari opportunità degli atleti.
Il programma ha poi in serbo le competizioni che si svolgeranno tra le giornate di venerdì e domenica e si concluderanno con le premiazioni finali.
L’ingresso allo stadio è gratuito.