I bambini ci insegnano che l’amore è un vero proprio motore di crescita, sviluppo e apprendimento. Nel mese di San Valentino saranno proprio loro, i piccoli di oggi che sono il futuro di domani, a lanciare un messaggio d’amore con l’evento “I Colori dell’Amore”.
Grazie al Comitato di piazza Milano le scuole Infanzia Paritaria Santa Giuliana, Infanzia Statale “Joan Mirò”, Infanzia Paritaria “Santa Maria Immacolata” e la Primaria “Giovanni Verga”, accompagnate dal noto artista dei Navigli Gregorio Mancino, saranno parte attiva di un progetto che prevede il disegno di un cuore simbolo d’amore, solidarietà e pace.
Tutti i cuori andranno a formarne uno gigantesco simbolo di unione, rispetto, collaborazione e aiuto reciproco perché, come dice Gregorio Mancino “Non servono grandi cose per dare un contributo e provare a rendere questo mondo un posto migliore…occorrono solo mani, testa e cuore… e quando agiscono insieme l’uomo può fare tutto”.
Il laboratorio
Lunedì 5 e martedì 6 febbraio, Gregorio Mancino terrà alcuni laboratori nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa: utilizzando pennello, colori e amore, guiderà i bambini nella realizzazione di tanti cuori che verranno posti in piazza Milano, nel pomeriggio di martedì, per formare un cuore gigante.
Per i bambini, i genitori e chiunque desideri partecipare il ritrovo sarà in piazza Milano: dopo aver posizionato a terra i cuori, le persone saranno invitate ad avvicinarsi tra loro fino a formare due grandi cuori umani, uno interno con i bambini ed uno esterno composto con gli adulti, per poi essere fotografati dall’alto e inviare cosi un messaggio d’amore al mondo.
Siete invitati in piazza Milano martedì 6 febbraio per portare il vostro segno di solidarietà e dare un segnale tangibile per un mondo migliore.
📍 Piazza Milano, martedì 6 febbraio – ore 16