La maratona benefica al chiaro di luna
Torna anche quest’anno presso la città di Jesolo la Moonlight Half Marathon, la gara di corsa internazionale che è ormai diventata uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione jesolana.
Questa competizione attira ogni anno migliaia di runners desiderosi di confrontarsi su un tracciato piacevole e pianeggiante.
La partenza, prevista per il tardo pomeriggio di sabato 20 maggio, sarà da piazza Milano con un percorso che si snoderà tra pineta, spiaggia e mare. Una tratta rivolta verso ovest e che corre quindi verso la direzione del tramonto in un paesaggio suggestivo che solo Jesolo sa regalare; la corsa terminerà al chiaro di luna per un’atmosfera magica.
L’evento è giunto alla dodicesima edizione ma è molto più che una semplice maratona: grazie a tre diversi percorsi mira a coinvolgere quanta più gente possibile. Oltre alla classica mezza maratona di 21 km è prevista infatti una corsa competitiva di 10 km e un’altra ludico-motoria della stessa lunghezza. C’è poi spazio anche per i più piccini con la “Jesolo family run”, un allegro percorso di 3 km dedicato ad una camminata solidale e pensato soprattutto per turisti, studenti, famiglie e bambini.
Anche quest’anno la manifestazione avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere don Gianni e la parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo paese, uno dei più importanti centri Caritas della città, impegnato quotidianamente ad aiutare oltre duecento persone bisognose, fornendo buoni pasto o pacchi spesa.
Sempre in piazza Milano verrà realizzato il Moonlight Village, il luogo perfetto per tutti quelli che amano e vivono lo sport dove sarà possibile trovare le più rinomate organizzazioni del settore e incontrare i top runners.
Il villaggio è una tappa obbligata per ritirare il proprio pettorale di gara e per festeggiare tutti insieme il vincitore della corsa.
Durante il Moonlight Party del Parco Grifone, adiacente al traguardo, gli atleti troveranno massaggiatori e musica con i deejay di Radio Bellla & Monella, Bavaria e Radio Piterpan, per smaltire la fatica. Inoltre, se sei uno degli iscritti all’evento, nel weekend della gara (19 e 20 maggio) -mostrando il pettorale o la maglia- avrai la possibilità di usufruire di un buono sconto per te e i tuoi accompagnatori per poter pranzare o cenare nei ristoranti e nei locali aderenti all’iniziativa.