“Battito Infinito World Tour”
In oltre 35 anni di carriera ha venduto più di 70 milioni di dischi e superato i 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo.
Eros Ramazzotti, oltre ai grandi successi, rappresenta un’icona della musica italiana e un must per tante generazioni.
Jesolo è pronto ad accoglierlo in grande stile al palazzo del Turismo venerdì 28 aprile in occasione del suo “Battito Infinito World Tour”, la nuova avventura live del cantante.
Il concerto inizia alle 21.00.
Il percorso di Eros Ramazzotti inizia nel 1984, quando trionfa fra le “giovani proposte” del Festival di Sanremo con “Terra promessa”, pubblicato in tutta Europa segnando l’inizio della sua carriera da artista internazionale: da qui tutti i suoi dischi verranno tradotti anche in spagnolo.
Nel 1986 pubblica il secondo disco “Nuovi eroi” e vince il Festival di Sanremo con “Adesso tu”. Il terzo album, “In certi momenti”, vede oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo e con lui, Eros, inaugura la prima di una lunga serie di tournée da più di un milione di spettatori.
Segue la pubblicazione del quarto disco: “Musica è”. La consacrazione ufficiale come artista internazionale arriva però nell’aprile 1990 con l’uscita del suo quinto album “In ogni senso”, pubblicato in 15 paesi. Da lì è continuata un’ascesa che lo ha portato a duettare con alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali, e ad essere una delle star della musica ancora oggi più amate in tutto il mondo.