L’Associazione Teatro dei pazzi in collaborazione con il Comune di Jesolo promuovono l’ottava edizione della rassegna Teatrando.
Da sabato 28 gennaio a sabato 25 febbraio.
In programma presso il Teatro Vivaldi quattro spettacoli per avvicinare grandi e bambini al meraviglioso mondo del teatro. Fiabe classiche reinterpretate, nuove storie piene di significato e uno speciale spettacolo per adulti nel giorno di San Valentino.
Programmazione
SABATO 28 GENNAIO
ore 16.00
Le sorellastre di Cenerentola
Febo Tetro
Le due sorellastre sono state allontanate e vivono di elemosina, covando invidia e sognando di vendicarsi. L’arrivo di Cenerentola, divenuta regina, insieme alla sua bambina appena nata, interrompe i loro pensieri. Le due decidono di approfittare della situazione per rapire la neonata. Riusciranno nel loro intento o sapranno mettere da parte, una volta per tutte, la loro invidia?
SABATO 11 FEBBRAIO ore 16.00
Camilla, Giorgio e Il Drago dei Rifiuti
Teatro Fuori Rotta
I draghi esistono davvero? Sono proprio quegli enormi bestioni che sputano fuoco, o sono qualcos’altro? Non è che il drago nello stagno della nostra storia sia una scusa bella e buona per nascondere tutti quei rifiuti che gli abitanti della città buttano senza nessun rispetto per l’ambiente. Uno spettacolo esilarante e poetico che con la forza della fiaba affronta i temi del rispetto dell’ambiente della pulizia e della salvaguardia del pianeta TERRA.
SABATO 25 FEBBRAIO
ore 16.00
Jack e il fagiolo magico
Il Gruppo del Lelio
Un brillante e divertente momento di clownerie apre lo spettacolo che racconta l’amata storia di Jack. Sulla strada che porta al mercato il piccolo Jack, che deve vendere la sua mucca, si imbatte in uno strano personaggio e si trova ad accettare cinque fagioli magici in cambio della sua amica a quattro zampe. Così comincia l’avventura! Enormi piante da scalare, un cattivissimo orco da derubare e un finale pieno di morale.
MARTEDI’ 14 FEBBRAIO
ore 21.00
Veleno a Colazione
Theama Teatro
Una coppia a colazione una domenica dopo molti anni di matrimonio senza figli. Si scopre il tentativo della moglie di avvelenare il marito. Da qui le dinamiche più contorte del matrimonio vengono sviscerate attraverso un umorismo spietato, feroce e crudele. Un susseguirsi di divertenti colpi di scena fino ad un finale imprevedibile e divertente.
Speciale appuntamento dedicato a San Valentino con ingresso gratuito
Biglietti teatro
APERTURA BIGLIETTERIA TEATRO VIVALDI UN’ORA PRIMA DEGLI SPETTACOLI
È inoltre attiva la prenotazione degli spettacoli telefonicamente con possibilità di ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.
Tutti i giorni al numero di tel. 320 4695365
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo