JESOLO ENTRA NEL FUTURO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Giu 14 2020

JESOLO ENTRA NEL FUTURO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Colonnine per la ricarica elettrica in città: Jtaca – la società che gestisce la sosta a Jesolo – ha provveduto a installare dieci nuove postazioni in cinque parcheggi del Lido. Si tratta di colonnine di ultima generazione, montate e attivate da Enel X, la divisione del gruppo elettrico nazionale dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali. Nello specifico le colonnine installate consentono ai veicoli di nuova generazione, quali auto elettriche e motorini, di effettuare una ricarica in tempi rapidi, in modo “intelligente” e “interoperabile”.
“I parcheggi che sono stati dotati delle colonnine sono 5 – precisa Sergio Fruncillo, presidente di Jtaca -, quelli che denominiamo Nember, Gorizia, Aurora, Internazionale e Silo Alabarella; a breve verranno installate colonnine anche in altri tre, Volta, Pindemonte e Drago (via Grammatica).
L’auto elettrica o ibrida costituisce la nuova frontiera del trasporto privato con un sempre maggiore orientamento all’acquisto di veicoli a emissioni zero.
“La mobilità urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile – commenta l’assessore Roberto Rugolotto